Rendi la tua casa poco attraente per i criminali

I proprietari di case spendono molto tempo e denaro per rendere la loro casa attraente per il mondo esterno. Ciò include miglioramenti domestici che aggiungono fascino al marciapiede. Tuttavia, ci sono gruppi di persone per le quali i proprietari di abitazione dovrebbero volere che la loro casa non sia attraente. Stiamo parlando di ladri domestici e criminali che sperano di usare la tua casa come un modo per fare soldi veloci.

Le invasioni domestiche non sono certo gli incidenti meticolosamente pianificati che vedi spesso nei film. La maggior parte delle effrazioni sono opera di criminali che vedono la tua casa come un facile bersaglio piuttosto che come ladri “in casa da soli”. Come puoi ridurre il fascino della tua casa a questi criminali? Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti.

Blocca tutti gli ingressi

Siamo tutti consapevoli che dovremmo chiudere tutte le nostre porte e finestre quando usciamo di casa, ma ti sei reso conto che potresti volerlo fare anche quando sei a casa? Nel 2020, Zebra online ha condotto uno studio a livello nazionale su 1.500 proprietari di case americani e ha scoperto che

Lo studio ha anche preso in considerazione l’affermazione secondo cui i proprietari di casa si affacciano su ingressi alternativi tra cui paratie, porte scorrevoli in vetro sul retro della casa, porte per cani e gattaiola. Tutti questi dovrebbero impiegare standard di sicurezza.

I ladri cercano un semplice ingresso in un edificio o in una casa. Quando sei lontano da casa, e magari anche quando sei a casa, tieni chiuse porte, finestre e altri punti di accesso.

Mostra segni di vita

Quando i ladri credono che qualcuno sia in casa o li tenga d’occhio nel vicinato, sono spesso scoraggiati dall irrompere in una casa. Per questo, anche quando non sei in casa, dovresti sempre mantenere certi “segni di vita”. Ciò può comportare mantenere le luci accese, utilizzare una luce con sensore di movimento nell’atrio, ascoltare la radio o guardare la televisione. Un criminale potrebbe scegliere un bersaglio più facile solo perché crede che qualcuno lo catturerà.

Far indovinare i ladri

Per tenere i ladri fuori equilibrio, le forze dell’ordine consigliano di cambiare la tua routine tipica. Se fai jogging ogni giorno, per esempio, evita di farlo allo stesso tempo, così un ladro non sarà in grado di seguire il tuo schema e irromperà in casa tua quando sei fuori per una corsa.

Inoltre, i professionisti della sicurezza domestica sconsigliano la condivisione di informazioni personali sulle piattaforme di social media. Fai indovinare ai ladri quando farai la tua prossima vacanza o andrai a sciare o in spiaggia. Pubblicare dopo un’occasione è accettabile, ma non annunciare mai in anticipo quando la tua casa sarà vuota.

Conosci i tuoi vicini

Conoscere i vicini è uno dei metodi migliori per proteggere la tua casa. Queste persone potrebbero essere in grado di informarti se estranei si sono guardati intorno per casa. Se non sei a casa, possono anche ricevere la tua posta, giornali e altri prodotti consegnati.

Attenzione!

L’installazione di un sistema di sicurezza completo con monitoraggio 24 ore su 24 è di gran lunga l’approccio migliore per rendere la tua proprietà indesiderabile ai ladri. Il tuo allarme informerà le autorità competenti che la tua casa non è sicura, sia che tu sia a casa, al lavoro o in vacanza. I criminali possono essere fermati nelle loro tracce da questo.