Rilevazione del calore corporeo e del movimento, luci di sicurezza

Da tempo impiegati come prima linea di difesa contro gli aggressori che si avvicinano a un edificio o luogo di lavoro sono i sensori di movimento leggero. Le normali luci di sicurezza con rilevamento del movimento accendono la luce quando rilevano persone od oggetti sul loro cammino. Tuttavia, ora sono disponibili sensori più avanzati che monitorano veramente la temperatura corporea. Ecco alcuni dettagli sui loro vantaggi e funzionamento.

Problemi di rilevamento del movimento

Iniziamo dando un’occhiata ai tradizionali sensori di movimento. Sì, notano il movimento e si accendono. Inoltre, puoi modificare la sensibilità, in modo che non vengano irritati da dettagli minori. Hanno un problema, secondo me, perché animali come gatti e procioni spesso li svegliano nel cuore della notte, così come rami degli alberi, erba alta, forti nevicate e pioggia. Non sarebbe meraviglioso se le luci potessero distinguere tra questa “interferenza” e il traffico in arrivo?

Funzionamento dei sensori di calore corporeo

Questi sensori più recenti utilizzano davvero la radiazione infrarossa per misurare la temperatura corporea. I sensori attivano la luce quando qualcuno si avvicina. Che dire di piccole creature come gatti, procioni e altri che hanno calore corporeo? Se la sensibilità è sufficientemente alta, potrebbero essere in grado di attivare il sensore. Inoltre, se un cane randagio capita di passeggiare nel tuo giardino, potresti volerlo sapere. Tuttavia, la sensibilità per gli esseri umani può essere modificata per raccogliere solo su corpi più grandi, ignorando le specie notturne più piccole.

Linee guida per l’installazione dei sensori di calore corporeo

I seguenti fattori dovrebbero essere presi in considerazione durante la scelta e l’installazione di un sensore di temperatura corporea:

Per garantire che la potenza combinata delle lampadine non superi il limite, controllare la restrizione di potenza sulla lampada. Le lampadine a LED ad alta efficienza energetica non dovrebbero avere problemi con questo poiché non sono influenzate dalle basse temperature come lo sono le luci fluorescenti compatte.

Impostare la gamma del trasduttore tra 30 e 60 piedi per iniziare. Questo ti fornisce una ricchezza di conoscenze senza essere eccessivamente generico per avvicinarti alle persone. Prova diverse impostazioni del sensore per vedere quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Installare l’apparecchio da sei a dodici piedi da terra. Più in alto e il terreno è meno coperto. Circa 10 piedi è l’altezza perfetta, poiché è abbastanza alta da evitare che la luce venga facilmente simulata.

Tieni presente che questo dispositivo rileva le fonti di calore, quindi tienilo lontano da oggetti che irradiano calore, come finestre, prese d’aria dell’essiccatore, scarichi del riscaldatore e altre superfici riflettenti. Il sensore è puntato.

Si potrebbe presumere che il sensore debba essere puntato direttamente verso il bersaglio mirato, possibilmente lungo la passerella che porta all’ingresso. Tuttavia, c’è una zona morta nelle vicinanze che porta direttamente al sensore, quindi una persona può passeggiare lì inosservata. Invece, installa il sensore a destra o a sinistra dell’area monitorata per creare un’area di copertura che qualcuno dovrebbe attraversare con un angolo di, diciamo, 10 gradi. Le persone si muoveranno quindi attraverso le zone di rilevamento piuttosto che tra di esse.

A seconda di come è configurato il tuo sistema d’illuminazione, potresti semplicemente illuminare l’area davanti alla tua porta d’ingresso, oppure potresti avere una serie di luci che si accendono in sequenza quando un visitatore si avvicina. Lo scopo è informare te e potenziali aggressori. Questo ti segnala che qualcuno sta arrivando alla tua porta di casa. Questo comunica all’ospite che li hai già visti e che hai acceso la luce per identificarli. Impedisci al ladro di fare qualcos’altro se è così!