Batterie wireless per dispositivi del sistema di sicurezza

Gli allarmi di sicurezza wireless, per la loro praticità e facilità di installazione, stanno diventando sempre più popolari tra gli utenti dei sistemi di sicurezza. Tuttavia, un aspetto da non sottovalutare nella scelta di un allarme wireless sono le batterie. Quanto durano e quali è meglio usare?

Tempo di lavoro

La durata delle batterie dipende dal loro utilizzo, dal tipo e dal tempo di attivazione del sensore di allarme. Inoltre, non va dimenticato che i sensori consumano energia elettrica anche quando il sistema di sicurezza è inattivo, anche se molto meno quando sono in modalità di risparmio energetico. Quindi, ad esempio, se parliamo di un dispositivo di sicurezza che viene utilizzato in un centro commerciale o in un’impresa, in luoghi in cui le persone vanno e vengono costantemente, le batterie avranno una vita utile molto più breve rispetto a una casa o un appartamento.

Resta quindi inteso che la durata non può essere garantita e definita in modo chiaro, ma nella maggior parte dei casi, ipotizzando un utilizzo medio, la durata varia effettivamente da due a quattro anni.

Modelli di batterie nei dispositivi di sicurezza

Per quanto riguarda i modelli a batteria, non possiamo offrire modelli specifici per l’acquisto, è meglio acquistarli direttamente dal produttore originale o, in alternativa, fare attenzione e acquistare modelli equivalenti con le stesse caratteristiche. Infatti, anche se può sembrare strano, non tutte le batterie sono uguali e, di norma, il produttore effettua dei test prima di utilizzare un determinato modello. Questi test mirano a determinare i migliori modelli per il sistema in termini di durata, schema di scarica e frequenza di utilizzo.