Dispositivi di controllo della sicurezza

I dispositivi di controllo dell’allarme sono progettati per controllare l’unità centrale del sistema di sicurezza. Il campo di applicazione di questo dispositivo è piuttosto ampio: dalla proprietà di una casa privata all’ufficio o ai locali commerciali.

Attualmente sul mercato dei prodotti per la sicurezza vengono presentati dispositivi di controllo della segnalazione sotto forma di:

  • tastiere senza fili;
  • portachiavi;
  • pulsanti antipanico.

La tastiera wireless consente di armare o disarmare l’oggetto osservato trasmettendo un segnale tramite un protocollo wireless. Allo stesso tempo, le informazioni trasmesse vengono codificate, proteggendo il segnale dall’intercettazione. Nella maggior parte dei casi la tastiera è sulla parete della stanza, ma ci sono anche modelli rimovibili.

Secondo il suo principio di funzionamento, il portachiavi ricorda una tastiera, consentendo di armare e disarmare a distanza la stanza dalla sicurezza. Il principale vantaggio di un tale dispositivo è la possibilità del suo utilizzo mobile, mentre la distanza massima tra il telecomando e l’unità centrale, di norma, è di 3

Il pulsante antipanico, come segue dal suo nome, permette di mettere immediatamente l’allarme nello stato di allarme. È necessario prestare attenzione al pulsante medico e tecnico della funzione LifeSOS con l’aiuto di un cellulare e un bambino della vibpacia, che è il primo a utilizzare la trasmissione automatica della funzione lifeSOS nel caso della prima volta su 12 ore.